Se siete alla ricerca del servizio ematologo Gianicolo Roma, probabilmente siete atterrati nel sito giusto.
Il Prof. Angelo Michele Carella si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1972 e di conseguenza ha raggiunto la specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio nel 1981; oltre a specializzarsi in Oncologia Medica nel 1978.
Il Prof. Carella ha diretto il Dipartimento di Emato-Oncologia e la Divisione di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo dal 2001 al 2004 presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza .
Dal 2005 fino al 2016 ha diretto la Divisione di Ematologia presso l’IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino- IST di Genova e dall’Ottobre 2015 anche la Divisione di Ematologia II e Centro Trapianto del Midollo sempre presso lo stesso IRCCS a Genova.
Il suo è un curriculum prestigioso, avvalorato da 280 pubblicazioni sulle più importanti riviste internazionali, inclusa una Review sul trial condotto dalla Fondazione Italiana Linfomi nel Linfoma Follicolare, pubblicato sul British Journal of Haematology.
Il Prof. Carella ha contribuito ad uno studio importante sulla Leucemia Acuta Promielocitica pubblicato sul New England Journal of Medicine.
Insieme ad altri Colleghi italiani recentemente ha preparato le linee guida dei linfomi follicolari sotto l’egida della Società Italiana di Ematologia, l’Ematologia Sperimentale e dei Trapianti (SIE, SIES, GITMO) pubblicate su American Journal of Hematology.
Da allora ha eseguito più di 1000 autotrapianti nelle leucemie acute,linfomi e mielomi.
Inoltre insieme ai gruppi di Seattle, Houston, Gerusalemme ha contribuito ad organizzare la prima tavola rotonda sulle nuove procedure di Trapianto Allogenico non-Mieloablativo in occasione del Congresso Intern dell’ISEH di MonteCarlo (1999)
E’ stato Editore di 6 volumi di Ematologia ed ha contribuito con suoi testi a numerosi altri volumi. E’ stato Presidente insieme al Dr. Bacigalupo del Congresso Europeo dei Trapianti di midollo (EBMT-Courmayeur) e Presidente del Congresso internazionale della Societa’ Internazionale di Ematologia Sperimentale(ISEH-Montecarlo,1999).
Presidente insieme al Prof Zinzani del “Postgraduate Lymphoma Conference” che vede la partecipazione dei più eminenti esperti di linfoma a livello internazionale e Scientific Coordinator del “Postgraduate Leukemia Conference” con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali di Leucemie, Leucemia Mieloide Cronica , Mielodisplasie, Policitemia, Trombocitemia e Mielofibrosi.
Infine, insieme al Prof. Zinzani con la collaborazione dei Prof, Corradini, Pane, Pizzolo e Vitolo, coordina il POST-ASH Meeting che vede ogni anno la partecipazione di oltre 700 ematologi italiani.
Attualmente è Presidente dell’Associazione Ricerche Emato-Oncologiche (AREO)
Il Prof. Carella visita i suoi pazienti a Genova, Milano e Roma rendendo così disponibile la sua competenza in materia di:
L’ematologo si occupa inoltre della diagnosi, della prognosi e della terapia delle malattie del sangue.
La visita ematologica è il primo passo per la diagnosi e la cura delle malattie del sangue. Durante la visita l’ematologo raccoglie il maggior numero di informazioni sulla storia clinica del paziente.
Una visita clinica può durare tra 20 e 40 minuti durante la quale il medico procede alla palpazione dell’addome, all’auscultazione del cuore e dei polmoni, e va alla ricerca di linfonodi e milza ingrossati.
L’ematologo, inoltre, provvede anche ad esaminare i precedenti esami, particolarmente rilevanti e/o a prescriverne, se necessari, di nuovi per impostare la terapia più adatta o per avviare a cure specializzate.
In conclusione se state cercando un valido ematologo Gianicolo Roma, il Prof Carella è disponibile a ricevervi previo appuntamento. Contattatelo direttamente per esporre il vostro caso e ricevere un parere da parte di un’esperto del settore.
3463942947