Visita ematologica Roma

Visita ematologica Milano
31/10/2018
Visita ematologica Genova
31/10/2018

Visita ematologica Roma

Se vi state informando su chi possa eseguire una visita ematologica Roma, il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgersi all’esperto di questo campo, che fortunatamente visita proprio a Roma.

Visita ematologica Roma con il Dottor Carella Angelo!

Visita ematologica RomaChi è il Professor Carella

Il Professor Angelo Michele Carella è uno stimato professionista che ricopre il ruolo di direttore della divisione di ematologia e centro trapianti di midollo, presso l’ospedale policlinico San Martino di Genova.

È specialista in ematologia clinica e di laboratorio e specialista in oncologia. Ha pubblicato oltre 350 lavori su riviste internazionali ed è editore di numerosi libri di ematologia e trapiantologia midollare, relatore e/o chairman a meeting nazionali ed internazionali.

È stato coordinatore scientifico del “First Emirates and Middle Est Hemato-Oncology Conference di Dubai 2011”.

Il Prof. Carella è stato il primo in Europa ad adottare il trattamento con le alte dosi di chemioterapia ed autotrapianto di cellule staminali per neoplasie del sangue. (Tumori 1976, Cancer 1983). Nel 1977 ha fatto parte del team che ha introdotto per la prima volta in Italia la procedura di allotrapianto (British Journal of Haematology 1977).

Cos’è l’ematologia?

L’ematologia è una specialità medica che studia il sangue, nello specifico globuli rossi, globuli bianchi, piastrine e proteine della coagulazione e gli organi che le producono ovvero il midollo osseo, i linfonodi e la milza.

Cosa fa l’ematologo?

L’ematologo studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue. È l’esperto della diagnosi, del trattamento e della prevenzione delle leucemie, dei linfomi, delle anemie o delle emofilie.

Cosa può curare l’ematologo?

Anemie.Patologie di globuli bianche e piastrine.
PolicitemiaTrombocitemia e mielofibrosi.
Mielodisplasie.Leucemie acute e croniche.
Linfomi.Mieloma multiplo.
Difetti coagulativi.Patologie autoimmuni.
Trapianti di midollo (autologo e allogenico).

 

La visita ematologica

Di sicuro è il primo passo per la diagnosi e la cura delle malattie del sangue. Durante la visita l’ematologo raccoglie il maggior numero di informazioni sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito in merito a:

  • Alimentazione.
  • Vizio del fumo.
  • Livello di attività fisica e di sedentarietà.
  • Eventuali patologie in corso.
  • Interventi precedenti.
  • Casi in famiglia di patologie simili.
  • Assunzione di farmaci.

Il Professor Carella mira a sviluppare con i suoi pazienti un rapporto empatico per instaurare da subito un’alleanza terapeutica molto forte. L’attenzione verso il paziente per ottenere il massimo nel rapporto medico – paziente è fondamentale!

Chiama al 347 226 8678 per prenotare una visita

Quanto dura una visita?

Una visita clinica può durare tra 20 e 40 minuti durante la quale il medico procede alla palpazione dell’addome, all’auscultazione del cuore e dei polmoni, e va alla ricerca di linfonodi ingrossati. L’ematologo provvede anche ad esaminare i precedenti esami e/o a prescrivere, se necessario, di nuovi per impostare la terapia più adatta o per avviare a cure specializzate.

Quanto costa una visita con il Professor Carella?

Le qualifiche e l’esperienza farebbero pensare a costi elevati. Non stiamo parlando di un medico specializzato nella media ma di un vero e proprio ricercatore appassionato e qualificato. Detto questo il costo delle sue prestazioni invece è decisamente della media. Per una prima visita il costo è di 150€ e così per le successive, sempre 150€.

Se avete digitato visita ematologica Roma da oggi sapete che potrete incontrare uno dei più famosi ematologi in Italia proprio a Roma.

Studio per le visite:

  1. Via Bernardino Ramazzini, 93, 00151 Roma, Italia
Summary
Review Date
Reviewed Item
Visita ematologica Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email