Ematologo Privato zona Bicocca Milano
05/07/2017
Ematologo Roma
27/09/2017

Ematologo Privato zona Affori Milano

Se siete alla ricerca di un Ematologo Privato zona Affori Milano, siete atterrati nel sito giusto.

Il Prof. Angelo Michele Carella si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1972 e successivamente ha conseguito la specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio nel 1981 oltre a specializzarsi in Oncologia Medica nel 1978.

Ematologo Privato zona Affori Milano – Prof. Carella – 347 226 8678

Il Prof. Carella ha diretto il Dipartimento di Emato-Oncologia e la Divisione di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo dal 2001 al 2004 presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo; dal 2005 fino al 2016 ha diretto la Divisione di Ematologia presso l’IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino- IST di Genova e dall’Ottobre 2015 anche la Divisione di Ematologia II e Centro Trapianto del Midollo sempre presso lo stesso IRCCS a Genova.

Il suo è un curriculum prestigioso, avvalorato da 280 pubblicazioni sulle più importanti riviste internazionali, inclusa una Review sul trial condotto dalla Fondazione Italiana Linfomi nel Linfoma Follicolare, pubblicato sul British Journal of Haematology.

Il Prof. Carella ha contribuito ad uno studio importante sulla Leucemia Acuta Promielocitica pubblicato sul New England Journal of Medicine. Insieme ad altri Colleghi italiani recentemente ha preparato le linee guida dei linfomi follicolari sotto l’egida della Società Italiana di Ematologia, l’ Ematologia Sperimentale e dei Trapianti (SIE, SIES, GITMO) pubblicate su American Journal of Hematology.

E’ stato il primo ad introdurre in Europa la procedura con alte dosi di chemioterapia ed Autotrapianto. Da allora ha eseguito più di 1000 autotrapianti nelle leucemie acute,linfomi e mielomi: inoltre insieme ai gruppi di Seattle, Houston, Gerusalemme ha contribuito ad organizzare la prima tavola rotonda sulle nuove procedure di Trapianto Allogenico non-Mieloablativo in occasione del Congresso Intern dell’ISEH di MonteCarlo (1999)

E’ stato Editore di 6 volumi di Ematologia ed ha contribuito con suoi testi a numerosi altri volumi. E’ stato Presidente insieme al Dr. Bacigalupo del Congresso Europeo dei Trapianti di midollo (EBMT-Courmayeur) e Presidente del Congresso internazionale della Societa’ Internazionale di Ematologia Sperimentale(ISEH-Montecarlo,1999). Presidente insieme al Prof Zinzani del “Postgraduate Lymphoma Conference” che vede la partecipazione dei più eminenti esperti di linfoma a livello internazionale e Scientific Coordinator del “Postgraduate Leukemia Conference” con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali di Leucemie, Leucemia Mieloide Cronica , Mielodisplasie, Policitemia, Trombocitemia e Mielofibrosi.

Coordina insieme al Prof. Zinzani con la collaborazione dei Prof, Corradini, Pane, Pizzolo e Vitolo il POST-ASH Meeting che vede ogni anno la partecipazione di oltre 700 ematologi italiani

Nel 2008 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

Attualmente è Presidente dell’Associazione Ricerche Emato-Oncologiche (AREO)

Il Prof. Carella visita i suoi pazienti a Genova, Milano e Roma rendendo così disponibile la sua competenza in materia di:

  • Anemie.
  • Patologia dei leucociti e piastrine.
  • Policitemia
  • Trombocitemia e mielofibrosi.
  • Mielodisplasie.
  • Leucemie Acute e Croniche.
  • Linfomi di Hodgkin e Non Hodgkin
  • Mieloma Multiplo.
  • Difetti coagulativi.
  • Patologie autoimmuni.
  • Trapianti di midollo (Autologo e Allogenico).

L’ematologo si occupa della diagnosi, prognosi e terapia delle malattie del sangue.

La visita ematologica è il primo passo per la diagnosi e la cura delle malattie del sangue. Durante la visita l’ematologo raccoglie il maggior numero di informazioni sulla storia clinica del paziente.

Prima visita 150€

Una visita clinica può durare tra 20 e 40 minuti durante la quale il medico procede alla palpazione dell’addome, all’auscultazione del cuore e dei polmoni, e va alla ricerca di linfonodi e milza ingrossati. L’ematologo provvede anche ad esaminare i precedenti esami e/o a prescriverne, se necessari, di nuovi per impostare la terapia più adatta o per avviare a cure specializzate.

Se state cercando un valido Ematologo Privato zona Affori Milano , il Prof Carella è disponibile a ricevervi previo appuntamento.

Contatto: 347 226 8678

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ematologo Privato
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email